ufficio stampa

L’eterno Re della comunicazione

Non ti spiegheremo quali sono i vantaggi per un brand o un’azienda di un articolo su un giornale. Non ti spiegheremo perché dovresti ottenere una recensione su un sito web o un sevizio alla radio o in tv. Ci limitiamo a chiederti di guardare una rivista, un sito o un programma tv e di immaginare che stiano parlando di te.

Noi sappiamo come farlo.

Ipsofactory Studio offre ai suoi clienti un servizio di ufficio stampa Nazionale e Internazionale rivolto a gestire i rapporti con i media online e offline. Spesso aziende, startup, enti di ogni tipo sono una miniera di notizie ma solo “occhi allenati” le sanno riconoscere. Per questo è fondamentale affidarsi a chi può vantare esperienze decennali nel campo delle Pr.

In tale settore, la nostra agenzia vanta rapporti consolidati nel tempo con i mezzi di informazione e giornalisti ed è in grado di:

  • selezionare il flusso di informazioni provenienti dall’azienda o dall’organizzazione e tradurle in notizie interessanti per i media
  • valorizzare l’informazione d’impresa confezionando notizie a misura di media
  • monitorare le notizie di maggiore interesse sulla stampa
  • interpretare le strategie di comunicazione adottate dai concorrenti
  • divenire il punto di riferimento per l’organizzazione in relazione al mondo dei media
  • conoscere i cambiamenti nel panorama editoriale
  • captare la percezione dell’immagine dell’azienda o dell’organizzazione da parte dei giornalisti

Da un punto di vista operativo Ipsofactory Studio è in grado di:

  • redigere i comunicati stampa
  • preparare i materiali informativi/dossier elaborati con metodo giornalistico
  • scrivere redazionali ad hoc, testi per audiovisivi e supporti multimediali
  • elaborare testi per siti internet, newsletter, house organ
  • sviluppare relazioni con i media digitali: blogger e social network (Facebook, Twitter ed altri)

Oltre, ovviamente, a essere in grado di

  • organizzare conferenze stampa, seminari d’aggiornamento, press tour, interviste
  • predisporre rassegna stampa >
  • monitorare in continuo o periodicamente i media di settore o generalisti
  • sviluppare rapporti diretti con i giornalisti

Sulla base di quanto descritto, l’agenzia tende a porre l’attività di ufficio stampa come l’hub centrale della comunicazione, che unisce e rifornisce di contenuti tutti gli altri aspetti tipici.

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