In Case history, Creativity

DESCRIZIONE AZIENDA
HORTECH è un’azienda che dal 2004 progetta e realizza macchinari per la preparazione del terreno, il trapianto e la raccolta del prodotto orticolo. Opera nel settore dell’orticoltura a livello mondiale e investe costantemente in ricerca tecnologica per offrire macchine sempre più performanti, innovative e rispettose dell’ambiente. Si rivolge direttamente alle aziende agricole, ma si avvale anche di alcuni rivenditori.

SITUAZIONE DI PARTENZA
Dai primi incontri con Hortech sono emerse subito le esigenze di gestire le richieste legate al marketing e di pianificare le varie attività, in modo da governare con continuità queste attività e avere tutto sotto controllo. Gli strumenti comunicativi aziendali non erano immediati e non avevano uno stile coordinato con l’immagine aziendale.

STRATEGIA
Siamo partiti da un’analisi dell’azienda, del settore e dei principali competitors. Da qui abbiamo evidenziato i punti di forza e di debolezza e con l’azienda abbiamo fissato degli obbiettivi da raggiungere nel breve, medio e lungo termine. La strategia che abbiamo ideato puntava a rafforzare l’immagine del brand e a comunicare in maniera adeguata – secondo un piano di marketing preciso e condiviso – sui vari strumenti. 

STRUMENTI
Abbiamo gestito:

  • Sito web: restyling e copy
  • Newsletter mensile periodica: design, struttura e copy
  • Campagne di advertising su riviste specializzate del settore
  • Banner su portali specializzati
  • Comunicati stampa e gestione dei rapporti con la stampa
  • Redazionali tecnici per riviste e portali specializzati
  • Cataloghi di prodotto in 6 lingue: dal design, alla struttura, al copywriting
  • Piano editoriale per la pagina Facebook e LinkedIn aziendale
  • Coordinamento e allestimenti fieristici (tra le fiere principali EIMA, FRUIT LOGISTICA, FRUIT ATTRACTION, AGRITECHNICA, MACFRUT): all’iscrizione all’evento, al progetto dello stand, alla realizzazione delle grafiche e supervisione del cantiere
  • Lancio di nuovi macchinari
  • Calendari
  • Roll-up
  • Gadget

RISULTATI
La percezione positiva del brand Hortech è notevolmente aumentata, come la sua riconoscibilità nella mente degli utenti.Inoltre l’organizzazione interna per quanto riguarda il marketing è migliorata sotto ogni aspetto. Grazie anche al nostro contributo – Hortech è seguita da IPSOFACTORY STUDIO dal 2014 – l’azienda nel 2018 ha incrementato le vendite del +30% e si è consolidata come leader europeo nel segmento delle macchine per l’orticoltura.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.