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Migliora la gestione dei tuoi clienti con WhatsApp Business

WhatsApp Business è una app gratuita di messaggistica simile a WhatsApp – che tutti noi usiamo e conosciamo molto bene – che presenta funzionalità aggiuntive pensate per le piccole e medie imprese.

L’obiettivo è quello di permettere alle aziende di restare in contatto con i propri clienti, attraverso strumenti di interazione in grado di migliorare il lavoro, semplificandolo.

Tramite l’app, le aziende possono avere una presenza ufficiale e interagire facilmente con i propri clienti, grazie a strumenti per automatizzare, ordinare e rispondere rapidamente ai messaggi.

Questo strumento ti aiuta a fornire assistenza ai clienti come risolvere dei problemi oppure aggiornare un singolo cliente rispetto allo stato del suo ordine e a inviare importanti notifiche.

Gli elementi fondamentali di WhatsApp Business

  • LA TUA VETRINA in cui va inserito il profilo dell’attività con informazioni utili per i tuoi clienti, come indirizzo, descrizione dell’attività, indirizzo mail e sito web.
  • ORGANIZZA con le etichette i tuoi contatti o chat, in modo da ritrovarli facilmente.
  • RISPARMIA TEMPO grazie alle risposte rapide. Puoi salvare e riutilizzare i messaggi che invii di frequente per rispondere rapidamente alle domande più comuni.
  • RISPONDI SUBITO con i messaggi automatici. Imposta un messaggio d’assenza quando non sei in grado di rispondere, così i tuoi clienti sapranno quando riceveranno una risposta. Puoi anche creare un messaggio di benvenuto per presentare la tua attività. Puoi aggiungere un messaggio di benvenuto appena le persone cliccano sul pulsante per chattare con il tuo account WhatsApp Business. Questa è un’ottima soluzione per inviare offerte speciali, promo e sconti per fidelizzare l’utente.

Whatsapp Business è un ottimo alleato che ti aiuta a:

  • Fornire la giusta risposta: il customer care via chat, poichè ormai il servizio è diventato parte integrante del prodotto, quindi bisogna seguire il cliente nel modo più vicino e rapido possibile.
    Il tone of voice deve essere adeguato alla situazione. Ricorda: semplicità e intuitività.
  • Diminuire i tempi di attesa in cui i nostri clienti si imbattono. Questo si traduce in una migliore soddisfazione da parte del cliente e in un minore costo tecnico per l’azienda.
  • Misurare e monitorare il comportamento delle persone a seconda degli indicatori prestabiliti come ad es. il numero di iscritti o dis-iscrizioni, il tasso di apertura, la percentuale di click, il numero di interazioni, il tono delle interazioni…
  • Far leggere i tuoi messaggi. A differenza delle newsletter, il tasso di apertura dei messaggi è altissimo: ben il 98% dei messaggi inviati viene letto e anche il CTR è molto alto.

Ad esempio, puoi pensare di coinvolgere il pubblico e spingerlo a interagire per partecipare a giochi, concorsi o lanciare promozioni a tempo!

WhatsApp Business può essere utilizzato anche via web dal computer.
Per le grandi aziende c’è anche la versione API a pagamento per una piena integrazione, ad esempio nell’assistenza clienti avanzata.

Se vuoi saperne di più su WhatsApp Business e se vuoi una consulenza gratuita per la tua attività non devi fare altro che contattarci 😊

Perché l’importante è essere lì dove sono i tuoi clienti.

 

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