Un rebranding che ha molto sound

 
Cliente
  • Efashion Software
Skill Ipsofactory
  • Art Direction
  • Copywriting
  • Strategy
Per sviluppare la brand identity di Efashion Software abbiamo messo in luce la promessa che rende unica l’offerta dell’azienda agli occhi dei potenziali clienti, ovvero essere la soluzione più adeguata per il mondo evoluto del fashion. Come? Seguendo quel filo rosso, che rappresenta sia il mondo del fashion sia la scorrevolezza di una supply chain perfettamente ottimizzata. Il percorso ci ha portato a dare una nuova veste grafica all’azienda, ai prodotti software, ai webinar e ai canali di comunicazione social.

Soluzioni per un mondo
in continua trasformazione

In questo tempo caratterizzato dalla digitalizzazione del business omnichannel, Efashion Software propone a tutto il mondo del luxury fashion soluzioni software per la gestione ottimizzata della supply chain. Molti brand tra i più conosciuti al mondo hanno adottato l’application suite di Efashion, facilmente integrabile con i suoi moduli su ogni ERP aziendale e in grado di monitorare i dati provenienti da sistemi diversi. Dare un nuovo volto all’azienda, all’application suite e agli strumenti di comunicazione con il pubblico è stato nostro compito.

company profile sviluppato per Efashion Software
biglietti da visita realizzati per Efashion Software
  • il gomitolo in Italia, per l'advertising di Efashion Software
  • ail gomitolo in Francia, per l'advertising di Efashion Software
  • il gomitolo in America, per l'advertising di Efashion Software

Il nostro lavoro strategico è stato di dimostrare personalizzazione e prontezza, ovvero i plus che rendono unica Efashion e i suoi prodotti, attraverso l’unione di elementi materici, legati ai prodotti moda, con quelli digitali, propri di Efashion e di tutta la supply chain. Per la creazione del marchio Efashion Software, siamo partiti dalla stilizzazione e dalla fusione di due elementi grafici, il gomitolo e l’icona play: il gomitolo rappresenta l’industria del fashion e la sua natura analogica e fisica, mentre l’icona play rappresenta il mondo digital e software aperto al futuro e all’innovazione. L’internazionalità dell’azienda è rappresentata dalle forme circolari concentriche. La stessa strategia è stata applicata nel rebranding della suite Waterfall, dove l’acqua esprime la fluidità del percorso dal magazzino alla vendita. Il processo creativo ci ha portati a individuare nella parola SOUNDS il segreto dell’applicazione: Save time, Optimize the process, Upgrade your business, Notice the differences, Discover new opportunities, Stay cool.
Una parola che nel pittogramma del logotipo è stata espressa con i segni del codice morse: segni che diventano suono. Quest’apertura naturale è stata poi espressa con scenari spettacolari per raccontare i diversi moduli della suite Waterfall, apprezzata dalle più grandi marche dell’industria del fashion. La natura evoca apertura ovvero ciò che Efashion Software promette: una catena distributiva senza intoppi e “naturalmente” con grandi risultati.

La strategia: unire l'esperienza sensoriale al mondo digitale.

Sei sul punto di contattarci?
Questo è il punto di partenza.

Parliamone.

    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram