Gestione LinkedIn per le aziende che vogliono un social professionale
LinkedIn per le aziende

Gestione LinkedIn per aziende e Professionisti
Un’opportunità da cogliere minimizzando l’impatto strutturale

LinkedIn per le aziende

Gestiamo LinkedIn per le aziende che non vogliono perdere opportunità.

Troppo spesso sottovalutato, LinkedIn è un interessantissimo strumento che coinvolge non solo i professionisti, ma anche i titolari di aziende per le sue dinamiche di ingaggio dei clienti.
La piattaforma subisce continue modifiche che la migliorano ed è a pieno titolo un luogo professionale molto proficuo se usato in modo corretto.

schermata-2017-10-12-alle-17.58.42

LinkedIn offre l’opportunità di avere una visibilità elevata (chi è iscritto controlli cosa esce nelle SERP digitando il proprio nome e cognome) nonché un accesso diretto al proprio profilo professionale attraverso la pubblicazione di un curriculum vitae condivisibile e ben strutturato (disponibile persino in formato pdf).

Oltre alla presentazione dello stato di fatto di ciascun professionista/azienda, LinkedIn offre l’opportunità di mostrare i lavori personali, anche attraverso applicazioni integrate che generano slide di presentazione, nonché il caricamento di immagini e video.

schermata-2017-10-12-alle-18.06.20

La struttura d LinkedIn predilige le associazioni di utenti aggregati da interessi professionali, per cui aderire a molte di queste realtà consentirà sia di aggiornarsi tematicamente, sia di pubblicare post tematici che consentiranno di rafforzare la propria brand reputation.
Scopo razionale di un utente LinkedIn è quello di creare una rete di contatti affini ai propri interessi (ricerca ed offerta di collaborazione professionale) oltre che all’avvio di specifiche campagne di Adv mirate sia a cerchie ristrette di persone, sia a gruppi.

schermata-2017-10-12-alle-18.13.42

LinkedIn consente anche di elencare gli skill che ciascuno ritiene di possedere e la cerchia di professionisti/aziende collegati potranno confermare o meno ciascuno di questi, creando così un ranking non autoreferenziale, ma di conoscenza diretta.

schermata-2017-10-12-alle-18.17.08

Le aziende possiedono pagine personali al pari dei professionisti, le possono gestire in modo piuttosto ampio e collegare i professionisti e/o i dipendenti che fanno capo alla struttura. Questa estensione, apparentemente non così significativa, ha invece una valenza molto forte, specie per i possessori dell’account Premium, grazie al quale può essere fatta ricerca ed offerta di lavoro in modo molto ampio, facile e comprensivo anche di pratiche di ricollocamento in genere gestite dalle agenzie di ricerca e selezione del personale.

Un luogo serio, di lavoro, di obiettivi, non semplicissimo da seguire, ma che richiede (come sempre) una cura particolare ed una certa sensibilità nel capire quali argomenti possono destare interesse attorno alla nostra attività e quale deve essere il linguaggio (meglio anche se in inglese) da usare in questa circostanza.

La nostra agenzia propone diverse soluzioni di gestione LinkedIn per le aziende:

 

  • creazione del profilo aziendale e suo mantenimento/aggiornamento
  • costruzione di una rete di contatti secondo le linee guida dell’azienda
  • pubblicazione di post secondo un piano editoriale prestabilito
  • campagne pubblicitarie

Garantendo sempre un metodo generale di monitoraggio e sviluppo:

Scelta dei scoail
Piano editoriale
dvd_explore
Insight

Analisi
preliminare

Piani
editoriali

Gestione del
Budget

Monitoraggio
e reportistica

nroblu-ridotto

Contatti

IPSOFACTORY STUDIO AGENZIA DI COMUNICAZIONE E MARKETING
VIA URUGUAY,20 – 35127 PADOVA (ITALY)
PHONE +39 049  2700 649 – FAX +39 049 8700 313
info[at]ipsofactory.it

Chiama subito per qualsiasi informazione!

OPPURE SCRIVICI