Ipsofactory Studio, agenzia di comunicazione Padova

Chi è e cosa fa questa agenzia
di comunicazione & marketing

 

Ipsofactory Studio è un’agenzia di marketing e comunicazione che opera nel comparto business to business (ma anche business to business to consumer) di diversi settori merceologici, sin dal 2005.
Ha sede a Padova e offre miscele di marketing tradizionale e marketing digitale.
Cosa significa esattamente questa distinzione? Per chiarire la situazione riportiamo una tabella di Technology Research – Gartner Inc.  da noi estremamente semplificata, nella quale vengono messi a confronto gli elementi caratteristici del marketing e le loro variazioni a seconda si tratti di tradizionale (4P di Porter del marketing mix, ora divenute una vasta serie di P) o di marketing digitale, dove le regole di funzionamento sono un po’ diverse perché il mezzo (in senso comunicativo) è Internet.

 

Marketing tradizionale Digital Marketing
Definizione del target Demografico/Psicografici Sociografici: la persona e i suoi desideri/bisogni
Advertising Push Push, ma con interazione del cliente/utente
Metodo di Promozione Massivo/quantitativa Personalizzata, mirata a specificità
Descrittore del Prezzo Azienda Cliente: definisce a che livello d’offerta è disponibile all’acquisto
Profiler del mercato Azienda Cliente che popola solo le aree che soddisfano il punto precedente

Ciò premesso, va evidenziata l’ottica costantemente progressista di Ipsofactory Studio , rivolta a offrire ai suoi clienti sempre maggiore efficacia finale, aggiungendo alle tecniche proprie del marketing operativo anche tecniche di marketing strategico, dove lo sforzo meriti i risultati che ne verranno. Per questa ragione ha stretto una partnership con KLEOS (Knowledge Led Operating Strategies) il cui CEO, Ing. Bruno Bigaran, vanta una pluriennale esperienza in tema di organizzazione aziendale e produttiva in Franke, di cui ha diffusamente curato l’internazionalizzazione logistico/produttiva.

Ipsofactory Studio è un’agenzia flessibile, abituata a ricalcare le metodologie aziendali per divenire un supporto trasparente ed utile alla risoluzione dei problemi.
Fermamente convinta che il successo passi per il coinvolgimento, rende disponibili metodi di partecipazione diretta del cliente ai processi in corso di sviluppo o di regime.

ANNO DI FONDAZIONE: 2005
AREE DI COMPETENZA: Digital marketing, web, e-commerce, print, advertising online, advertising, eventi, ufficio stampa
SETTORI DI INTERVENTO: Tecnologico, elettronico, chimico, moda, food processing, agritechnology, energetico, beverage, turistico, promozione territoriale, istituzionale.