Ipsofactory Studio, agenzia di comunicazione Padova

Chi è e cosa fa questa agenzia di comunicazione & marketing

Chi è e cosa fa questa agenzia di comunicazione & marketing

Ipsofactory Studio è un’agenzia di marketing e comunicazione che opera nel comparto business to business (ma anche business to business to consumer) di diversi settori merceologici, sin dal 2005. 

Ha sede a Padova e offre miscele di marketing tradizionale e marketing digitale.

Cosa significa esattamente questa distinzione? Per chiarire la situazione riportiamo una tabella

di Gartner Group da noi estremamente semplificata, nella quale vengono messi a confronto gli elementi caratteristici del marketing e le loro variazioni a seconda si tratti di tradizionale (4P di Porter del marketing mix, ora divenute una vasta serie di P) o di marketing digitale, dove le regole di funzionamento sono un po’ diverse perché il mezzo (in senso comunicativo) è Internet.

 

Marketing Tradizionale Digital Marketing
Definizione del target Sociografica Capacità di soddisfazione
Advertising Push Push, ma con interazione
Metodo di Promozione Generalista Personalizzata
Definizione Prezzo Azienda Cliente che esprime le soglie non agendo
Profilazione del mercato Azienda Cliente che esprime gradimento attivo

 

 

Ciò premesso, va evidenziata l’ottica di Ipsofactory Studio costantemente progressista, rivolta a offrire ai suoi clienti sempre maggiore efficacia finale, aggiungendo alle tecniche proprie del marketing operativo anche tecniche di marketing strategico, affiancata e sostenuta da competenze diffusamente riconosciute come leader nei settori della BI e dei processi gestionali.

Ipsofactory Studio è un’agenzia flessibile, abituata a ricalcare le metodologie aziendali per divenire un supporto trasparente ed utile alla risoluzione dei problemi.
Fermamente convinta che il successo passi per il coinvolgimento, rende disponibili metodi di partecipazione diretta del cliente ai processi in corso di sviluppo o di regime.

ANNO DI FONDAZIONE: 2005
AREE DI COMPETENZA: Digital marketing, web, e-commerce, print, advertising online, advertising, eventi, ufficio stampa
SETTORI DI INTERVENTO: Tecnologico, elettronico, chimico, moda, food processing, agritechnology, energetico, beverage, turistico, promozione territoriale, istituzionale.

 

Marketing tradizionale

Digital Marketing