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Organizzare e promuovere
un webinar per aziende B2B: il caso Efashion Software.

Il webinar è uno strumento molto valido per lanciare un nuovo prodotto, o presentare nuove funzionalità. Permette di mostrare le competenze dell’azienda, posizionandosi come autorità del settore presso il pubblico di riferimento.   Organizzare, gestire e promuovere un webinar non è un’operazione semplice, soprattutto quando ci si rivolge a target B2B molto particolari. Vi raccontiamo il caso Efashion Software.

Cliente

Efashion Software

Skill ipsofactory.

Graphic Design,
Art Direction, Copywriting,
Social Strategy,
Project Manager

L’obiettivo dell’azienda: far conoscere le nuove funzioni della Web App

Efashion Software è un’azienda che progetta soluzioni software altamente specializzate per le aziende del settore fashion. Nel 2020 è nata l’esigenza di realizzare webinar per avvicinarsi al proprio target presentando le soluzioni software. Visto il gradimento del pubblico e i risultati raggiunti, Efashion ha deciso di continuare a mantenere il format nel tempo. In quest’occasione ci ha chiesto di organizzare un webinar per far conoscere le opportunità della nuova Quality Control Management App al suo pubblico di riferimento, i responsabili di magazzino, gli IT manager e i professionisti della supply chain delle aziende fashion.

La strategia per coinvolgere il pubblico 
di professionisti della supply chain.

Il webinar è stato comunicato e promosso attraverso due canali, la mail e il social.
La campagna di email marketing si è sviluppata su pubblici differenti, per i quali abbiamo confezionato messaggi adeguati. Attraverso la campagna di social advertising abbiamo cercato di raggiungere altri utenti in target, ma soprattutto di far arrivare e convalidare il messaggio
a chi conosce già l’azienda.​

L’organizzazione del webinar.​

Per assicurare l’efficacia del webinar, ipsofactory, che segue la strategia e la comunicazione di Efashion Software da molti anni, si è occupata di ideare gli aspetti di comunicazione e di gestire la parte organizzativo-produttiva. Abbiamo preparato tutto il materiale digitale e fisico per la registrazione e il live del webinar, verificando la location, gli strumenti e la qualità del video. Trattandosi della presentazione di una Web App è stato fondamentale accertarsi che tutto si vedesse correttamente, per far comprendere al pubblico le importanti novità. La fase finale è stata quella della reportistica, necessaria per tarare la strategia e l’attività futura.

Perché il webinar
è stato uno strumento vincente.

  • perché ha dimostrato direttamente sullo schermo le nuove funzionalità della Web App
  • perché ha coinvolto il target di specialisti comodamente nella propria azienda
  • perché ha rafforzato il legame con i clienti storici
  • perché ha mostrato l’esperienza e competenza ai nuovi prospect acquisiti

I risultati del webinar

63%
partecipanti al webinar (sul tot. iscritti)
96%
rimasti fino
alla fine

Il webinar non si chiude con la live dell’evento. All’azienda viene fornita la registrazione completa dell’evento che può diventare un utile strumento commerciale e divulgativo, da fornire ai prospect in target.

Siamo una factory, una brain factory.

Se vuoi che le nostre sinapsi si attivino per il tuo business chiamaci.

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