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Un rebranding che ha molto sound.

Per sviluppare la brand identity di Efashion Software abbiamo messo in luce la promessa che rende unica l’offerta dell’azienda agli occhi dei potenziali clienti, ovvero essere la soluzione più adeguata per il mondo evoluto del fashion. Come? Seguendo quel filo rosso, che rappresenta sia il mondo del fashion sia la scorrevolezza di una supply chain perfettamente ottimizzata. Il percorso ci ha portato a dare una nuova veste grafica all’azienda, ai prodotti software, ai webinar e ai canali di comunicazione social.

Cliente

Efashion Software

Skill ipsofactory.

Art Direction, Copywriting, Strategy

5 post pubblicati sui profili social di Efashion Software.

Soluzioni per un mondo in continua trasformazione.

In questo tempo caratterizzato dalla digitalizzazione del business omnichannel, Efashion Software propone a tutto il mondo del luxury fashion soluzioni software per la gestione ottimizzata della supply chain. Molti brand tra i più conosciuti al mondo hanno adottato l’application suite di Efashion, facilmente integrabile con i suoi moduli su ogni ERP aziendale e in grado di monitorare i dati provenienti da sistemi diversi. Dare un nuovo volto all’azienda, all’application suite e agli strumenti di comunicazione con il pubblico è stato nostro compito.

La strategia: unire l'esperienza sensoriale al mondo digitale.

Il nostro lavoro strategico è stato di dimostrare personalizzazione e prontezza, ovvero i plus che rendono unica Efashion e i suoi prodotti, attraverso l’unione di elementi materici, legati ai prodotti moda, con quelli digitali, propri di Efashion e di tutta la supply chain. Per la creazione del marchio Efashion Software, siamo partiti dalla stilizzazione e dalla fusione di due elementi grafici, il gomitolo e l’icona play: il gomitolo rappresenta l’industria del fashion e la sua natura analogica e fisica, mentre l’icona play rappresenta il mondo digital e software aperto al futuro e all’innovazione. L’internazionalità dell’azienda è rappresentata dalle forme circolari concentriche. La stessa strategia è stata applicata nel rebranding della suite Waterfall, dove l’acqua esprime la fluidità del percorso dal magazzino alla vendita. Il processo creativo ci ha portati a individuare nella parola SOUNDS il segreto dell’applicazione: Save time, Optimize the process, Upgrade your business, Notice the differences, Discover new opportunities, Stay cool. Una parola che nel pittogramma del logotipo è stata espressa con i segni del codice morse: segni che diventano suono. Quest’apertura naturale è stata poi espressa con scenari spettacolari per raccontare i diversi moduli della suite Waterfall, apprezzata dalle più grandi marche dell’industria del fashion. La natura evoca apertura ovvero ciò che Efashion Software promette: una catena distributiva senza intoppi e “naturalmente” con grandi risultati.

Seguendo il gomitolo per incontrare i clienti.

Per la campagna stampa e il video corporate abbiamo dato spazio al gomitolo ideato per il logotipo facendolo vivere all’interno di contesti urbani iconici per il mondo della moda. Nelle capitali del fashion, dove si acquista in negozio, al cellulare, a casa, in metropolitana, lì c’è il lavoro di Efashion. Basta seguire il gomitolo per trovare creatività, innovazione, flessibilità, azione, tutti valori Efashion a disposizione dei clienti. Milano, Parigi, New York sono state scenario ideale del video, che abbiamo realizzato seguendo ogni fase, dal concept creativo alla fase esecutiva fino alla post-produzione. Ogni inquadratura è stata studiata con cura per rappresentare, sia fisicamente che in modo evocativo, il senso del video. I valori aziendali sono stati espressi anche nel nuovo format ideato per i webinar destinati ai clienti Efashion e agli operatori di settore che ha dato ottimi risultati in termini di gradimento. Il lavoro di rebranding si è poi sviluppato nell’apertura dei canali social, luogo di incontro tra l’esperienza dell’azienda e il grande pubblico. I numeri dei risultati raggiunti testimoniano l’efficacia della comunicazione.

Siamo una factory, una brain factory.

Se vuoi che le nostre sinapsi si attivino per il tuo business chiamaci.

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