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Un posto con due anime, e un’idea di rilancio unica.

POP è il nuovo locale di Padova del Gruppo Talea che prende il posto di Inpasta pur mantenendone alcuni elementi come l’arredamento interno. Diversa è invece la proposta, che unisce la buona cucina con gli spettacoli dal vivo: un binomio certamente originale, e non a caso per il suo rilancio abbiamo pensato un concept e dei materiali altrettanto particolari.

Cliente

Gruppo Talea

Skill ipsofactory.

Graphic Design, Art Direction, Copywriting, Social Strategy

Un nuovo locale, ma che prende il meglio del precedente.

POP non nasce da zero ma subentra a un altro ristorante, Inpasta. Un ristorante che aveva difficoltà ad affermarsi per alcune criticità tra cui non avere un’identità precisa. Il rilancio ha quindi coinvolto molti aspetti, ma ha mantenuto e rafforzato i tratti predominanti del vecchio locale, come per esempio lo stile degli interni molto riconoscibile.

Il primo passo o meglio i primi due, nome e logo.

Un nome può avere molto da dire, in questo caso ne abbiamo studiato uno che potesse raccontare immediatamente lo stile del locale e abbiamo realizzato un logo che rafforzasse il messaggio. POP ha infatti una doppia valenza, da un lato richiama l’arredamento del ristorante, ma dall’altro ricorda anche il genere di spettacoli che troverà la clientela.

POP ha una duplice proposta, anche il Key Visual si è fatto in due.

Locali che aprono ce ne sono tanti, ma pochi coniugano cucina ed eventi. Da qui è nata l’idea di una comunicazione che mostrasse immediatamente questi due mondi: la scelta di un visual doppio e multisoggetto ha permesso di raccontare in maniera diretta, ma creativa la duplice offerta di POP e al tempo stesso tenere vivo l’interesse nel periodo pre-inaugurazione.

Tanti supporti, a supporto dell’inaugurazione.

Una nuova apertura va comunicata dove ci sono le persone e per farlo servono materiali specifici per raggiungerle. Spazio quindi ai pieghevoli da distribuire a mano e door to door che riprendono la visual identity, ma anche agli espositori da banco da collocare negli altri locali del Gruppo Talea e alla comunicazione nel ledwall del Centro Commerciale che ospita POP.

Un’apertura raccontata al target giusto, e con i post giusti.

Oggi più che mai una parte del pubblico si informa attraverso i Social, per raggiungerli abbiamo pensato una strategia ad hoc e delle sponsorizzazioni mirate per coinvolgere il target di riferimento. La comunicazione offline è stata quindi ripresa a livello digitale ed è stata integrata con un video per aggiungere dinamicità al messaggio, ma mantenendo un tono fresco e leggero.

Obiettivo adv: Brand Awareness.

Confronto con periodo di attività precedente. 20 giorni di sponsorizzazione. % ER: interazioni su copertura

+384%
engagement rate
+122%
incremento follower IG
+422%
interazioni con la pagina

Un ricordo in più, i gadget personalizzati.

Nella gestione di un evento ogni particolare è importante, da qui la scelta di creare dei gadget con un forte richiamo al mondo pop e allo stile retro degli anni ottanta e novanta. La scelta è caduta su adesivi, spille e leccalecca che sono stati brandizzati e fatti trovare nel locale per lasciare un ricordo e rafforzare ancora di più l’identità del marchio.

Siamo una factory, una brain factory.

Se vuoi che le nostre sinapsi si attivino per il tuo business chiamaci.

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