Skip links

Trenta ettari di vigneti, un‘attività decennale e un nuovo sito per presentarla.

Una storia di viti e di vite iniziata cinquant’anni fa nel cuore dei Colli Euganei e arrivata fino ai giorni nostri. Ma soprattutto una bella storia, che abbiamo raccontato nel nuovo sito dell’azienda vinicola Salmaso.

Cliente

Salmaso Vini

Skill ipsofactory.

Art Direction, Copywriting, Shooting fotografico, Web Design

Una storia tutta da scoprire, sezione dopo sezione e bottiglia dopo bottiglia.

Scorrere le pagine del sito è un modo per ripercorrere le vicende della famiglia Salmaso, attraversare la terra dove coltivano le loro vigne e scoprire i vini che producono. La UX è stata studiata proprio per svelare un po’ alla volta l’immagine dell’azienda, non solo scegliendo con cura l’ordine degli argomenti ma anche creando un dinamismo visivo per stimolare costantemente l’interesse dell’utente.

Un racconto fatto di parole, ma anche di immagini e sensazioni.

Un vino è strettamente legato al territorio in cui nasce e all’azienda che lo produce, da qui l’esigenza di arricchire il racconto con foto emozionanti scattate in diversi momenti della giornata e in zone differenti per immergersi anche visivamente nei Colli Euganei, così come la scelta di una scrittura coinvolgente per valorizzare l’unicità del territorio, nobilitare le peculiarità delle bottiglie e sottolineare il legame della famiglia Salmaso con la terra.

Uno shooting ad hoc per esaltare dei vini doc.

Ogni bottiglia racchiude un mondo di sapori e profumi che si sprigionano nel calice, ma che noi dovevamo riuscire a rendere anche visivamente. Lo shooting è stato quindi curato e organizzato proprio per ricreare le caratteristiche olfattive di ogni etichetta utilizzando la frutta, le spezie e gli alimenti che identificano ogni tipo di vino.

Siamo una factory, una brain factory.

Se vuoi che le nostre sinapsi si attivino per il tuo business chiamaci.

Explore
Drag