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Eventi, webinar, fiere.

Come rendere memorabili gli appuntamenti con il pubblico.

Eventi aziendali, appuntamenti memorabili.

Ci sono eventi aziendali in cui le imprese ci mettono la faccia, o meglio, le facce. Marketers, dirigenti, tecnici, commerciali, addetti al customer service incontrano direttamente i clienti, acquisiti o potenziali. Preparare questo terreno d’incontro è il nostro lavoro.

Dalla scelta del luogo allo stile dell’allestimento, dallo studio di come esprimere i contenuti nel modo più efficace possibile agli ospiti in sintonia con lo spirito aziendale, dai momenti-spettacolo al gadget che, per quanto piccolo, è specchio dell’attenzione al cliente: l’ideazione, in ipsofactory, parte sempre dagli obiettivi.

Accogliere i buyer e il pubblico in fiera, raccontare un nuovo prodotto, ribadire le scelte valoriali del brand, inaugurare una sede rinnovata, formare e informare, argomentare e vendere: attraverso la creatività e una massiccia dose di gestione operativa facciamo in modo che l’incontro tra brand e persone sia memorabile.

In ogni fiera o evento in azienda ci impegniamo affinché crescano la conoscenza, la sintonia, gli scambi tra aziende e pubblici, tra personale interno e clienti, tra prodotti e mercato. I risultati sono molto concreti, perché si misurano in aumento delle vendite, della customer satisfaction, dei nuovi clienti.

Organizzare e gestire webinar di successo.

Il webinar aziendale si è confermato lo strumento privilegiato per stabilire un canale diretto con i clienti al fine di presentare un nuovo prodotto, formare il personale, fornire informazioni utili.
In funzione degli obiettivi, diamo valore ai contenuti studiando la regia, la comunicazione, i tempi, e gli strumenti tecnici al fine di ottenere l’attenta partecipazione del pubblico.

Più il pubblico è coinvolto, più farà domande.
Più il pubblico è interessato, maggiore sarà la richiesta di approfondimenti in fase successiva.

L’attenzione del pubblico è merce rara, molto difficile da ottenere. Per questo ogni aspetto del webinar va analizzato con cura e strategicamente definito in funzione del risultato che si vuole ottenere: formativo, informativo, commerciale.

Noi ci occupiamo della gestione totale del webinar: ideazione, regia, gestione (pre e post evento), coordinamento personale interno, coordinamento degli eventuali service esterni.

Cosa possiamo fare per la tua azienda.

Organizzazione Fiera

  • Valorizzazione del brand
  • Gestione fieristica completa
  • Ideazione allestimento e/o abbigliaggio stand e supervisione lavori
  • Ideazione e gestione eventi

Organizzazione Eventi Aziendali

  • Ideazione di eventi sostenibili, dal concept alla realizzazione degli strumenti di comunicazione
  • Identificazione e gestione testimonial, speaker, artisti per valorizzare i contenuti
  • Coordinamento fotografi e videomaker
  • Gestione: supervisione, presenza in loco

Organizzazione Webinar Aziendale

  • Realizzazione della strategia in relazione agli obiettivi
  • Supervisione e realizzazione di tutti i contenuti comunicativi
  • Assistenza agli speaker per mantenere elevata l’attenzione del pubblico
  • Gestione del service per realizzazione e streaming online

Quando lo schermo non sembra esserci

La forza dei webinar I-TRONIK.

Per I-TRONIK, azienda B2B che produce e commercializza soluzioni tecnologiche per il settore elettronico industriale, la presentazione dei prodotti è centrale. Non solo ai fini della vendita ma anche allo scopo di formare il personale dell’azienda cliente.
I clienti vengono invitati in azienda e in un paio di giornate i prodotti sono presentati in tutte le loro caratteristiche e benefici.

Come fare durante i vincoli imposti dalla pandemia?

A questa cruciale domanda abbiamo risposto ideando e gestendo i webinar.

I webinar per connettere l’azienda ai clienti

Alla base della nostra strategia d’attacco c’è stato il radicamento nel posizionamento I-TRONIK espresso dal payoff Human knowledge, technological solutions. Ebbene, attraverso i webinar abbiamo dato spazio alle persone di I-TRONIK, dai soci fondatori ai tecnici, per raccontare i macchinari in modo da essere vicini ai clienti. In modo collaborativo e risolutivo.

Dal 2020 al 2022, abbiamo curato la gestione totale dei webinar: la regia, il coordinamento pre e post webinar, le presentazioni, i tempi della scaletta.

Come capire se un webinar ha avuto successo?

Sono diversi i KPI che sono stati presi in considerazione ad esempio: partecipanti al webinar fino alla fine, numero di domande, richieste di contatti post webinar per approfondire costi e benefici, in modo personalizzato. In base ai dati e ai risultati ottenuti, I-TRONIK si è attrezzata, nel corso del tempo. L’azienda si è dotata di ulteriori telecamere per mostrare il prodotto dall’interno durante le spiegazioni, di luci e di un servizio di post produzione grazie al quale abbiamo potuto inviare la registrazione del webinar a tutti i partecipanti. In questo modo i rappresentanti delle aziende partecipanti potevano approfondire in autonomia le parti più interessanti per loro.

Il webinar è entrato così a far parte delle modalità di comunicazione di I-TRONIK per essere vicina in modo efficace, formativo e commerciale, ai propri clienti.

Dare valore all’acqua

Ideazione e organizzazione dell’evento Aquae per Coldiretti Veneto.

Coldiretti Veneto, da sempre attenta alle risorse dell’agricoltura sotto l’aspetto produttivo, economico, commerciale, sociale e ambientale, ha affidato ad un gruppo di professori universitari lo studio della situazione idrica del Veneto. Da quest’analisi, sono state studiate delle proposte operative.

Presentare il lavoro accademico e il progetto di Coldiretti Veneto alle istituzioni e al pubblico più vasto attraverso un evento.

Questa è la sfida che abbiamo accolto.

Primo “gorgo”: il linguaggio accademico

Per rendere lo studio più scorrevole da parte di tutto il pubblico abbiamo lavorato sul testo accademico. Sono nati così tre piccoli libri, facili da consultare e comprendere. Il quarto volumetto è stato dedicato alla proposta progettuale di Coldiretti Veneto.
Ogni lettera che compone la parola Aquae ha dato il nome ad uno dei quattro libri, che sono stati raccolti in un cofanetto graficamente invitante e facile da consultare.

Secondo “gorgo”: il luogo simbolico

La scelta della location doveva rappresentare il tema, non solo attraverso i suoi aspetti critici, ma anche con lo sguardo propositivo e positivo del progetto Coldiretti.
Il lago Santa Croce d’Alpago si è rivelato il nostro luogo simbolo: trasmette il desiderio di costruire un futuro in armonia con la natura.
Abbiamo quindi dovuto lavorare con tecnici e operatori per stabilizzare il terreno e poter allestire una struttura accogliente e scenografica che incarnasse il valore del progetto e l’identità Coldiretti.

Terzo “gorgo”: le autorità

Il nostro impegno nel programmare e gestire gli interventi e i contenuti aveva l’obiettivo di non far risultare troppo auto-celebrativo l’evento ma di presentare la preziosa analisi e soprattutto il progetto che ne è emerso.
Le massime autorità regionali e nazionali, nonché i fruitori e i gestori della risorsa acqua, hanno accolto con grande attenzione le proposte e l’eco che ne è emerso nei mesi a seguire è la prova che l’obiettivo è stato raggiunto.

Accomodatevi:
il brand vi aspetta

Ideazione e organizzazione presenza fieristica di Vivai Bacchetto.

Per Vivai Bacchetto abbiamo studiato la brand identity, ridefinendo i confini della comunicazione off e online. Da quasi vent’anni, Vivai Bacchetto è il partner d’eccellenza di grandi aziende, piccoli produttori, consorzi e cooperative, organizzazioni di produttori, nella creazione di specie orticole e officinali.

Un mondo ricco di sapienza che offre qualità votata alla crescita. Un mondo di cui abbiamo illustrato valori e capacità con la nuova comunicazione.

La fiera internazionale: dal concept alle pr

A Fruit Logistica di Berlino, la fiera leader a livello globale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi, Vivai Bacchetto si doveva presentare a livello internazionale per la prima volta dopo il grande riposizionamento di comunicazione.

La nostra sfida è stata quella di ideare e allestire uno stand che incarnasse i valori e le capacità di Vivai Bacchetto ma non solo. Ci siamo occupati dell’intera gestione della fiera curando i rapporti con l’ente fiera per tutto ciò che riguardava gli aspetti tecnici, e abbiamo gestito i rapporti con la stampa, i clienti, i prospect.

Ogni contatto è stato curato con attenzione e dedizione, perché così è come lavora Vivai Bacchetto: comunicazioni personalizzate, tone of voice adeguati in base al target, puntualità nell’invio dei materiali, sempre in ottica strategica, facendosi sentire solo nel momento giusto.

Storie di successo.

Ovvero come reagire a stimoli complessi con risposte veloci ed efficaci.

Parlare con noi è facile, lavorare insieme ancora di più.

Basta compilare il form, poi a contattarti ci pensiamo noi.

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