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Il web è un mondo.

Noi ti aiutiamo a trovare il tuo spazio con un sito, un e-commerce o una landing page.

Quando la tecnologia fa crescere il business.

Il web design, come tutta la tecnologia che utilizziamo per i progetti, non è un mondo a parte: è il frutto di una scelta che risponde a obiettivi aziendali ben precisi, si esprime nella realizzazione di siti, ecommerce, landing page, s’interseca con i desideri, i modi di essere e di acquistare del pubblico, dialoga con le piattaforme, mira a risultati numerici. Ai clienti lo diciamo spesso che per noi il web design è soprattutto uno strumento di marketing e commerciale. Usarlo al meglio conviene.

Il nostro punto di partenza è sempre l’analisi.

Del modello di business dell’azienda o della PMI, dell’architettura del brand o del marchio da lanciare, del target, degli obiettivi di business, delle connessioni con i sistemi gestionali e la forza vendita. Perché la bellezza di un sito o l’appetibilità di un ecommerce sono inscindibili dallo studio della marca, degli utenti, della relazione che desideriamo da loro.

Il nostro punto di arrivo è un sito, un ecommerce o una landing page che:

  • siano invitanti, accoglienti, facili da esplorare
  • sappiano essere familiari nell’atto d’acquisto, gratificanti nell’esperienza
  • connettano touch point digitali e fisici dell'azienda
  • diano risultati per visite dei clienti, vendite, crescita della marca

Milestones: le irrinunciabili.

In ipsofactory non ci può essere progetto senza:

  • obiettivi chiari, dai quali realizzazione di prodotti digitali custom
  • studio di user e customer experience, dal momento del primo contatto all’aftersales affinché il cliente si senta in buone mani, sia soddisfatto e torni
  • copywriting creativo e/o SEO friendly, perché c’è un mondo al quale connettersi e da coinvolgere
  • creatività e funzionalità, per essere presenti lungo la customer journey, dove e quando l’utente desidera

Qualche nota tecnica

  • Sviluppo completo siti web con CMS open source
  • UX/UI design
  • SEO & Analytics
  • Ideazione grafica e sviluppo ecommerce (Magento, Prestashop, Shopify)
  • Analisi e ottimizzazione user experience siti web
  • User research & usability
  • Data-driven Personas
  • Content strategy
  • Interaction design e HMI

Enofrigo

Ordine è stata la parola chiave dei siti

La nostra sfida: disegnare il sito corporate in cui le informazioni commerciali per il pubblico e la rete vendita fossero complete e facilmente fruibili.

Il numero importante di prodotti e l’enorme quantità di informazioni non ha reso facile vincere la sfida. La chiave strategica è stata incrociare l’organizzazione ordinata di tutte le informazioni con la customer experience dell’utente. Abbiamo dato una nuova gerarchia ai prodotti in base alle necessità degli utenti. Dalla panoramica organizzata dei prodotti si accede alle singole pagine dove ogni prodotto è spiegato per i benefici che offre grazie alle sue caratteristiche tecniche e di design.

In particolare, per il mercato americano, il sito è stato disegnato per rispecchiare la sensibilità statunitense: sintetico e pragmatico, offre i contenuti in maniera immediata, con abbondanti dettagli fotografici. La forza vendita USA - i consultant - con il nuovo sito ha trovato contenuti e strumenti per contattare nuovi clienti e aumentare il fatturato. L’area riservata, comune a entrambi i siti, è stata studiata per la rete distributiva con l’obiettivo di offrire maggiori contenuti tecnici e commerciali, sempre aggiornati. Un grande risparmio di tempi e risorse.

Paoul

Bellezza con filtri

La sfida che abbiamo accolto è stata quella di coniugare le logiche d’acquisto con l’estetica.

Il settore delle scarpe da ballo comprende neofiti, ballerini provetti, professionisti, ma non solo, ci sono esigenze legate alla tipologia di ballo, alle questioni sceniche, alle occasioni d’uso, alle stagioni, senza contare promozioni e offerte.

Lo studio del sito, a monte di tutte queste esigenze funzionali, è partito dall’anima dell’azienda, dalla personalità del brand e da ciò che si aspettano i ballerini. Abbiamo quindi dato importanza all’aspetto estetico del sito, curando il format grafico, le foto e i testi mentre “sotto il cofano” è stato fatto un lavoro certosino per identificare i filtri di ricerca così da facilitare al massimo l’esperienza utente. I filtri aiutano a identificare con mira il prodotto, senza frizioni, dando un senso di efficienza al cliente che si ritiene soddisfatto. Al punto di ritornare.

Salmaso

Emergere con il sito

Settore sovraffollato, marchio conosciuto solo territorialmente, offerta nella media. La cantina Salmaso rispecchia in pieno il mondo del vino composto da grandi big, un universo di cantine di qualità ma poco differenziate e conosciute, pochi produttori di nicchia molto quotati.

Ciò che ci è stato chiesto di fare era un sito che desse rilevanza al nome e ai prodotti. Ciò che avevamo a disposizione era un depliant datato e un gruppo di famiglia con molte idee.

Siamo quindi partiti dalle radici, non solo quelle delle viti, ma soprattutto quelle che hanno dato origine al lavoro di una vita. Con interviste e visite in sede abbiamo rintracciato i valori cardine del brand. Poi abbiamo analizzato il consumatore del vino Salmaso, le sue esigenze, le sue aspettative.

Il disegno del sito è quindi nato dall’unione di questi due fronti: ha dato identità al marchio e risposte agli utenti. Ha fatto emergere il mondo Salmaso facendo respirare l’aria della cantina, il senso del lavoro, i sentori dei vini. Ha dato occasioni d’acquisto agli utenti. L’incremento di awarness e vendite è stato il risultato.

Storie di successo.

Ovvero come reagire a stimoli complessi con risposte veloci ed efficaci.

Parlare con noi è facile, lavorare insieme ancora di più.

Basta compilare il form, poi a contattarti ci pensiamo noi.

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