Non ti riconosci nell’immagine della tua azienda? Questo è un problema.
Per fortuna c’è una soluzione, il Brand Building.

La comunicazione è solo la fase finale della strategia, il motore che muove tutte le azioni è il Brand. Abbiamo scritto una guida con casi studio di player nazionali che grazie al percorso di Brand Building hanno trasformato i loro gap aziendali in punti di forza. Ad alto tasso di redditività.
Scarica la guida e scopri quali sono le soluzioni che abbiamo attuato. Con successo.
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Un metodo solo nostro,
che porta vantaggi a te.

Brand Building letteralmente significa costruzione di una marca. Noi lo traduciamo in un metodo di lavoro unico e perfezionato negli anni che ci permette di analizzare in modo analitico gli elementi che compongono la tua azienda, trasformarli in una serie di principi personali e infine esprimerli attraverso una comunicazione forte, distintiva e condivisibile su tutti i media.

Un percorso che conosciamo bene,
e che conduce a risultati concreti.

Dietro ogni brand ci sono dei valori e dietro questi valori c’è l’anima di un’azienda. Bene, il nostro approccio porta alla luce l’identità più nascosta del tuo marchio aumentandone la notorietà attraverso una comunicazione mirata e una strategia da seguire i cui effetti positivi sono concreti, ma soprattutto misurabili.

Ogni azienda si fonda su 4 pilastri, il
Brand Building li analizza e li rafforza.

Ogni azienda, e quindi anche la tua, si fonda su quattro basi precise. Noi analizziamo proprio questi quattro elementi per capire la situazione in cui ti trovi ma anche per identificare che percezione c’è del brand. Non ci crederai, ma spesso scopriamo che l’idea che si ha del proprio brand non è la stessa che ne ha il mercato o che ne hanno gli stessi dipendenti.

Valori
Identità
Persone
Processi
Un servizio con molti usi,
e moltissimi benefici.
  • Crea vantaggio competitivo alla tua azienda;
  • Ottimizza i processi e limita gli sprechi;
  • Rafforza la brand Equity;
  • Posiziona correttamente il tuo brand;
  • Incrementa il valore potenziale del tuo brand;
  • Trasmette la tua identità in modo adeguato;
  • Ridefinisce la tua immagine coordinata con uno stile coerente;
  • Aiuta a ripensare i materiali di comunicazione;
  • Perfeziona la comunicazione esterna;
  • Migliora la comunicazione interna.

6 passaggi per arrivare a un risultato unico.
E creare una comunicazione coerente con il tuo brand.

Un intervento di Brand Building segue dei passaggi precisi e perfezionati nel corso degli anni. Ognuno richiede il giusto approccio e la partecipazione attiva delle persone in azienda.
  • I presupposti per il Brand Building Ascolto delle testimonianze del management per elaborare le aspettative e sintonizzare l’azienda sui bisogni.
  • L’analisi Allineamento delle esperienze e del vissuto del brand attraverso dei questionari per estrarre i connotati distintivi.
  • La rilevazione Campionatura, estrazione e descrizione dello status quo per individuare eventuali crepe diagnosticando le cause primarie.
  • Il miglioramento Creazione di contenuti rivolti alle aree di debolezza per migliore i valori, i processi, le persone e l’immagine.
  • Update identità e immagine Creazione, sviluppo e riposizionamento dell’identità mediante l’ideazione di materiali e supporti di comunicazione.
  • Rollout Diffusione delle linee guida e dell’identità che sono state riviste e sviluppo di azioni mirate per raccontare il riposizionamento.

Nella guida abbiamo raccolto le soluzioni adottate con successo per sanare i punti di debolezza più diffusi tra le aziende con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro.
Leggi i casi e scopri in quale di questi rientra la tua azienda:

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