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Come individuare il mercato più efficace?

Con il nostro servizio Business Development puoi guardare oltre gli orizzonti conosciuti e individuare nuovi fruttuosi mercati.

Stai cercando un consulente professionista di business development?

In quale dei seguenti 3 scenari sei coinvolto?

Devi espandere il tuo business in un nuovo paese estero.

Devi sviluppare il tuo giro d’affari in un mercato nuovo.

Devi valutare il potenziale di sviluppo di un mercato e stai cercando un partner affidabile.

Per poterti aprire su nuovi mercati è necessario affiancarsi a partner di comprovata esperienza che non solo conoscano molto bene il mercato di riferimento ma riescano in poco tempo a interpretare le logiche e i meccanismi di funzionamento della tua azienda.

Go to market!

Il mondo è sicuramente molto più “vicino” e ormai abbiamo imparato a confrontarci con concorrenti da ogni parte del globo, il Business Development ipsofactory supporta la tua azienda a espandersi in un mercato che non conosci in modo approfondito.

Aiutare PMI e aziende a esplorare nuovi mercati per radicare il brand, sollecitare la domanda dei prodotti e la loro vendita è il compito del servizio Business Development ipsofactory.

Qui trovi le risposte che il servizio di business development ti può dare

Far leva sui tuoi clienti per sviluppare nuove opportunità di business

Contribuire a costruire la reputazione dell’azienda

Implementare partnership strategiche

Espandere i profitti dell’azienda

Sviluppare nuovi mercati

Il percorso di avvicinamento al tuo nuovo mercato

Il processo di Business Development parte dalla profonda conoscenza della strategia aziendale per poterla espandere con sinergia e si sviluppa in tappe e processi definiti e scanditi:

Definizione degli obiettivi di go to market

Analisi strategia

Esplorazione del mercato da “scavare”

Individuazione del formato e di una struttura operativa

Individuazione dei dealer e della forza vendita

Sviluppo della presenza e dell'awareness del brand

Individuazione dei dealer e della forza vendita

Sviluppo della vendita dei prodotti o dei servizi

Implementazione e follow up

ipsofactory. è il tuo partner per il Business Development

Offriamo strategie e piani marketing per mettere in atto progetti di crescita, branding, comunicazione, sviluppo commerciale. Siamo un’agenzia di marketing di Padova e i numeri parlano per noi:

20
anni di attività
+38%
di fatturato nel 2022
+200
progetti realizzati
97%
customer retention media

Contattaci subito per qualsiasi informazione, prenderci cura dei brand è la nostra attività principale

La parola a chi ha già usufruito del servizio di Business Development

Da quale delle seguenti affermazioni ti senti rappresentato?

"I piani di espansione aziendale non collimano con le competenze delle risorse interne e ho bisogno quindi di esternalizzare l’attività di business development."

"Siamo già avviati nello sviluppo di nuovi mercati, ma necessitiamo di una rappresentanza locale e una partnership commerciale."

"Cerco project management per l’esecuzione del progetto di business development."

Se ti riconosci in almeno una delle affermazioni precedenti, sei nel posto giusto. Ipsofactory può fornirti supporto sia nella fase di avvio del business che nello sviluppo di partnership strategiche alleanze commerciali.

Il mercato evolve continuamente. Stare al passo dei cambiamenti è più facile se hai chi ti indica dove mettere i piedi.

Con il Business Development di ipsofactory velocizzi il tempo di analisi del mercato target, il radicamento del brand e la sua awareness, la domanda dei prodotti o dei servizi, la loro vendita. Con il Business Development ipsofactory comprimi quindi sia i tempi di analisi del mercato target che lo sviluppo commerciale in loco.

Il business development ha il compito di seguire le tendenze e connettersi con nuovi potenziali clienti attraverso lo sviluppo di nuovi canali e mercati e grazie a ipsofactory avrai il partner ideale per questo tipo di attività.

Se hai bisogno di espandere il tuo business entra in contatto con noi

Un caso concreto di Business Development

L’azienda produce detersivi per il lavaggio delle auto, sia per gli impianti professionali che per il canale DIY. Il mercato principale è l’Italia, seguito dai paesi europei. Siamo stati coinvolti per esplorare il mercato del Nord Africa, ritenuto interessante dalla forza vendita ma scarsamente conosciuto.

Il percorso di Business Development è partito dall’analisi della strategia aziendale per poterla espandere adeguatamente senza snaturarla. Poi abbiamo “scavato” il mercato target per individuare le basi sulle quali innestare il nostro mercato. Abbiamo quindi rintracciato i potenziali Dealer e formulato la fattibilità del go-to-market. Il nuovo mercato si è rivelato proficuo sia come sell out che come stimoli commerciali per tutta la rete vendita.

Siamo una factory, una brain factory.

Contattaci per approfondire quale azione strategica possiamo realizzare per te.

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